Il presente modulo permette l’iscrizione al corso Biblioteca scolastica digitale: formare gli allievi alla competenza informativa (information literacy) e alla competenza nella lettura (reading literacy) (10 ore accademiche). Vedi volantino allegato.
Il corso è rivolto a docenti di qualsiasi disciplina di vari ordini scolastici, interessati al ruolo della Biblioteca scolastica nella formazione del cittadino contemporaneo.
Prevede interventi di docenti con un curriculum d’eccezione nell’ambito delle biblioteche scolastiche e verrà erogato secondo il calendario allegato, con tre incontri on line sulla piattaforma Zoom (150 posti), in collaborazione con As.Pe.I. (ASSOCIAZIONE PEDAGOGICA ITALIANA).
Hanno priorità di iscrizione i docenti delle scuole in rete per la realizzazione del Progetto Poli di Biblioteche 2019 (IIS “Boselli-Alberti” scuola capofila, Liceo Classico “Chiabrera-Martini”, Liceo Scientifico “O. Grassi”, Liceo Della Rovere, I.C. Savona 3, CPIA).
I docenti della rete beneficeranno anche dell’iscrizione per un anno all’As.Pe.I..
Qualora rimanessero posti in esubero saranno ammessi anche docenti di altri istituti, rispettando l’ordine di iscrizione.
Gli iscritti saranno invitati ad una Google-classroom dedicata dove potranno consultare tutti i materiali del corso.
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato attestato di formazione.