Premio Accademia AsPeI 2020

Premio Accademia AsPeI 2020

L’Associazione Pedagogica Italiana (As.Pe.I.), in ottemperanza dell’art. 3 del proprio Statuto, inteso a promuovere “la valorizzazione, il potenziamento e lo sviluppo degli studi e delle ricerche pedagogiche”, bandisce, per l’anno 2020, la IV°edizione del Premio “Accademia As.Pe.I.”.

La partecipazione al Premio è riservata esclusivamente a ricercatori e docenti universitari soci ordinari dell’ASPEI nell’anno corrente (ex artt. 7 e 8 dello Statuto), appartenenti ai quattro settori scientifico-disciplinari dell’area pedagogica (S.S.D. M-PED/01, M-PED/02, M-PED/03 e M-PED/04).

Il “Premio”, consistente in una targa celebrativa/pergamena di attestazione, sarà conferito agli Autori delle monografie, edite tra il 2014 e il 2019, selezionate quali meritevoli dalla Commissione di valutazione. Saranno conferiti max. n. 3 Premi.

Il conferimento e la consegna dei premi avverrà entro l’anno 2021, con modalità che dipenderanno dall’evolversi della situazione pandemica e che saranno comunicate ai diretti interessati, i quali saranno avvisati in tempo utile dalla Segreteria mediante posta elettronica. I risultati del Premio saranno inoltre resi pubblici tramite pubblicazione sul sito web nazionale dell’As.Pe.I.

Invio e scadenza
Ciascun candidato dovrà inviare il file in formato pdf della monografia edita all’indirizzo aspeinazionale@gmail.com, entro e non oltre le ore 24.00 del 31 dicembre 2020.
Nell’e-mail a cui è allegata la monografia dovrà essere riportata la causale “Invio monografia ai fini della partecipazione al Premio Accademia As.Pe.I. 2020” e dovranno essere altresì indicati, pena l’esclusione dalla partecipazione al bando, gli estremi del bonifico effettuato e la Sezione locale presso la quale il candidato è iscritto per l’anno in corso.
Se l’opera presentata è soggetta a copyright, infine, il candidato dovrà inserire nel testo della e-mail la seguente dicitura: “Autorizzo i membri della Commissione a visionare il testo dell’opera da me presentata ai fini degli scopi del bando, nel rispetto delle leggi sul copyright”.

Bando Premio Accademia Aspei 2020