Premio Esperienza AsPeI 2020

Premio Esperienza AsPeI 2020

L’Associazione Pedagogica Italiana (As.Pe.I.), in ottemperanza dell’art. 3 del proprio Statuto, inteso a promuovere “il miglioramento e il rinnovamento della scuola e di ogni altra istituzione a carattere educativo”, bandisce, per l’anno 2020, la IV°edizione del Premio “Esperienza As.Pe.I.”

La partecipazione al Premio è riservata esclusivamente ai docenti, agli educatori, ai formatori, agli animatori socio-educativi, nonché alle istituzioni scolastiche e agli enti che svolgono attività in campo sociale con finalità statutarie di carattere educativo, che risultino soci ordinari dell’ASPEI nell’anno corrente.

Il “Premio”, consistente in una targa celebrativa/pergamena di attestazione, sarà conferito ai responsabili di progetti/esperienze di natura educativo-formativa realizzati e/o conclusi fra il 2014 ed il 2019, riconosciuti di carattere esemplare o quali pratiche di eccellenza dalla Commissione di valutazione. Saranno conferiti max. n. 3 Premi.

Il conferimento e la consegna dei premi avverrà entro l’anno 2021, con modalità che dipenderanno dall’evolversi della situazione pandemica e che saranno comunicate ai diretti interessati, i quali saranno avvisati in tempo utile dalla Segreteria mediante posta elettronica. I risultati del Premio saranno inoltre resi pubblici tramite pubblicazione sul sito web nazionale dell’As.Pe.I.

Invio e scadenza
Ciascun candidato dovrà inviare il file in formato pdf all’indirizzo aspeinazionale@gmail.com, entro e non oltre le ore 24.00 del 31 dicembre 2020.
Nell’e-mail a cui è allegata la relazione e l’eventuale altra documentazione dovrà essere riportata la causale “Invio relazione ai fini della partecipazione al Premio Esperienza As.Pe.I. 2020” e dovranno essere altresì indicati, pena l’esclusione dalla partecipazione al bando, gli estremi del bonifico effettuato e la Sezione locale presso la quale il candidato è iscritto per l’anno in corso.

Bando Premio Esperienza Aspei 2020